Need help? Click here 0800 141 2210 UK FREEPHONE We ship worldwide
Italian Parallel Text. Hardback, 192 pages.
Cura e traduzione di Luigi Squarzina. Edizione integrale con testo inglese a fronte
Nasce con Il mercante di Venezia, tra le «tragicommedie» più note e rappresentate di Shakespeare, una delle prime grandi, plastiche figure del drammaturgo inglese, quella dell’ebreo Shylock, implacabile nell’esigere, come convenuto per contratto, la «libbra di carne» del mercante Antonio. Al di là di ogni sospetto di antisemitismo (estraneo alla tollerante multilateralità shakespeariana) Shylock diviene personaggio emblematico di una mutazione epocale che, mettendo in crisi i tradizionali valori “cavallereschi”, introduce la cultura dell’intraprendenza economica, dell’idolatria del denaro e dei guadagni, in una Venezia centro di traffici e di affari. A tutto ciò si contrappongono il mondo idillico di Belmonte e la fiabesca storia d’amore di Bassanio e Porzia che non riescono comunque a fugare il malinconico senso di una svolta ormai inderogabile.
«Dall’uomo che non ha musica dentro di sé, e non si commuove all’armonia dei suoni, aspèttati tradimenti, infingimenti e rapine. I moti del suo animo sono opachi come la notte, le sue passioni nere come l’Erebo. Non fidartene. Ascolta la musica.»
-
The Merchant of Venice contains some of Shakespeare’s most memorable and complex characters. While Antonio is central to this play — after all, he is normally considered the person for whom it is named — audiences are inevitably fascinated by Shylock, the Jew who sues Antonio for a lethal “pound of flesh” in return for unpaid loans, and by Portia, the wealthy heiress, who marries Antonio’s friend Bassanio and saves Antonio’s life in a dramatic courtroom scene.
Language
Italian
Book Binding
Hardback
Book Dimensions
19.4 x 13.8 x 2.8 cm
Book Format
Unabridged
Book Genre
Fiction
Book ISBN
9788854186248
Book Page Count
192
Book Publisher
Newton Compton Editori