• Did you know? This store is tailored to our British customers. We have L'Ebreo di Malta/The Jew of Malta - Christopher Marlowe available in our US store too! Click here to view.

L'Ebreo di Malta/The Jew of Malta - Christopher Marlowe

Product Description

L'Ebreo di Malta/The Jew of Malta - Christopher Marlowe

Letteratura universale Marsilio - Elsinore - Italian Parallel Text

Edited by Rocco Coronato

Paperback, 288 pages

Each volume in this series presents a classic of English literature with a new Italian translation on the facing page, as well as an extensive introduction, information about the text and the author, in-depth annotations, and a complete bibliography, all in Italian.

The plot of The Jew of Malta is an original story of religious conflict, intrigue, and revenge, set against a backdrop of the struggle for supremacy between Spain and the Ottoman Empire in the Mediterranean that takes place on the island of Malta. The title character, Barabas, dominates the play's action.

-

Ciascun volume di questa collana si presenta come una monografia completa composta da un saggio introduttivo, una nuova traduzione con testo a fronte, note informative sull'autore e sull'opera, un commento essenziale, una ricca bibliografia.

Certi Ebrei sono malvagi, ma i Cristiani, tutti

Nella Malta crocevia del Mediterraneo, cristiani, ebrei e musulmani costruiscono e disfano alleanze e inimicizie a suon di soldi, tradimenti e intrighi senza scrupoli. In questo mondo corrotto di mercanti e di pregiudizi e di bieche intolleranze, si staglia la figura dell’ebreo Barabba, che rifiuta la conversione e l’obolo alla causa dei governanti cristiani e quindi, spogliato di ogni bene, inizia una grottescacarriera di geniale «serial killer» segnata da omicidi e stragi, fino a quando, per l’ennesimo rovesciamento di alleanze, verrà precipitato in un calderone rovente.

In una tragica farsa in cui riecheggiano mirabilmente temi e linguaggi della nostra contemporaneità - la rapacità mercantile, lo scontro etnico e religioso, il black humour - Marlowe pratica una dolorosa generalizzazione, per cui il peggio di un uomo rimanda al peggio dell’intera umanità. Barabba, benché unico nella sua farsesca ricerca del male, non è solo, ma è il diverso che rivela le medesime fattezze di chi lo osserva. L’Ebreo di Malta è uno dei primi testi in cui la coscienza europea moderna si è rispecchiata nei suoi lati più oscuri e inconfessati. Pregiudizio e antisemitismo, colonialismo e intolleranza etnica, manipolazione di paure e diffidenze, esagerazione degli stereotipi culturali: su queste contrattazioni umane Marlowe getta il suo sguardo estremo e spietato, con la crudeltà propria della verità ad ogni costo.

L'Ebreo di Malta/The Jew of Malta - About the Author

Contemporaneo di Shakespeare, Christopher Marlowe (1564-1593) è considerato il secondo grande drammaturgo elisabettiano e una delle figure più rappresentative dell’epoca. Notevole interesse ha sempre suscitato la sua vita misteriosa come spia di Elisabetta, che lo condusse a morte violenta a soli ventinove anni. Genio al tempo stesso impetuoso e sofisticato, teologo provocatorio e insolente, avido studioso dei classici e rissoso compagno degli spregiudicati protagonisti dello spionaggio inglese, Marlowe rappresenta pienamente il clima irrequieto dell’Inghilterra di fine Cinquecento quando violenza e raffinatezza intellettuale, audacia speculativa e imprese temerarie, innovazione e tradizione convivono in un precario e straordinario equilibrio che esplode in una vitalità creativa mai eguagliata. Tra i suoi drammi più celebri sono da ricordare Tamerlano il Grande, Dottor Faustus, L’ebreo di Malta.

Key Benefits

  • Famous works of English literature with Italian translation on facing page
  • Full unabridged parallel text in English and Italian
  • Dual language: complete word-for-word translation in Italian on facing page
  • Convenient paperback format makes key works of literature accessible to the intermediate and advanced language learner

Customer Rating

Be the first to review this product

Delivery:

Please allow from 5 to 10 days for this item to be delivered.

£15.99
Add Items to Cart Add to Cart

You may also be interested in the following product(s).
Please note: you'll need to add each of the following products to your basket individually.

Un canto di Natale/A Christmas Carol - Charles Dickens

Un canto di Natale/A Christmas Carol - Charles Dickens
£15.99

Tutto italiano - From Italy for learners of Italian

Tutto italiano - From Italy for learners of Italian
£99.00

Il ritorno/The Return - Joseph Conrad

Il ritorno/The Return - Joseph Conrad
£16.99

Il compagno segreto/The Secret Sharer - Joseph Conrad

Il compagno segreto/The Secret Sharer - Joseph Conrad
£11.99

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie/Alice's Adventures in Wonderland - Lewis Carroll

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie/Alice's Adventures in Wonderland - Lewis Carroll
£12.99
 
Book Genre Classics
Book Format Unabridged
Binding Paperback
Publisher Marsilio Editori
Number of pages 288
Dimensions 18.4 x 12.8 x 2.4 cm
ISBN 978-8831770354
Date of Publication 2001
Language Italian
Level Intermediate
Media Type Book
Add Your Tags:
Add Tags
Use spaces to separate tags. Use single quotes (') for phrases.

Write Your Own Review

Only registered users can write reviews. Please, log in or register